mercoledì 20 ottobre 2010

Petronilla ... La donna elegante sembra esser tornata di moda!


Al secolo Amalia Moretti che richiama il blog di ieri e che ci riporta in libreria la Storia di una modernissima donna d'altri tempi.

C’è un principio prezioso più di tutti che io ho capito e che voglio regalarvi, una frase che racchiude tanta saggezza che vi prego di ricordare sempre e alla quale vi prego di ispirare le vostre esistenze, sempre in tutte le situazioni e in tutti i tempi a venire, qualcosa che non si può comprare e che le donne cercano di ottenere soffrendo anche a costo della propria vita; qualcosa che spaventa e allontana gli uomini e le donne stesse. ... Il mio segreto è questo: siate padrone della vostra vita."

Petronilla suggerisce nuove tecniche e accorgimenti che consentano di mettere in tavola gli stessi piatti di prima ma senza gli stessi ingredienti ormai introvabili. È un vero e proprio inganno al palato, che permette con qualche virtuosismo di servire una crème caramel senza latte né uova, una maionese senza olio, una cioccolata in tazza senza cioccolata, una polenta senza polenta, una torta margherita senza farina, e così via."
Miriam Mafai, da Pane Nero

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...