giovedì 18 novembre 2010

Nasciamo, viviamo, moriamo. A volte non necessariamente in quest'ordine

Ogni inizio infatti
è solo un seguito
e il libro degli eventi
è sempre aperto a metà.
Wislawa Szymborska






"Le altre donne ti hanno detto: sei il mio amore, il mio tesoro, la mia vita, io ti chiamo raffreddore, mi hai ammalato e non ho avuto mai intenzione di guarirmi, tengo aperte le finestre, vado in giro scollacciata, non mi asciugo più i capelli, salto dentro le pozzanghere bagnandomi le scarpe, calze e piedi, ho buttato impermeabili ed ombrelli, ho buttato gli stivali, fino a quando so di avere il raffreddore – so di averti – è sempre estate è sempre sole – non ti dico che ti amo ma ti dico che mi ammali, non ti chiedo di infilarmi anelli al dito, di portarmi tra le braccia, di vestirmi del colore virginale della neve ma ti chiedo di abbassarti le difese e lasciare che ti ammali pure io."
canzone quasi d'amore




Vedi cara l’amore è perenne come l’erba selvatica e, come l’erba nasce e prospera a dispetto di qualsiasi diserbante l’animo umano usi per difendersi, indifferente ad ogni raziocinio, allergico al buon senso…

C’è odore di cuore - Minelli Manuela





"Arrivarle vicino chiederle soltanto: “perchè?” e poi ricomiciare tutto d’accapo, che si vedeva lontano chilometri che tra loro non era finita, e si vedeva che lo sapeva benissimo anche lei."

Jack Frusciante è uscito dal gruppo

1 commento:

  1. se prendi delle frasi dal mio blog, http://yellowletters.wordpress.com, sarebbe gentile che ne segnalassi la provenienza. grazie.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...