giovedì 28 aprile 2011

Stregata dalla luna...

                                                        
Nicolas Cage a Cher:

Ma ora, per me, tutto questo non conta niente: l'unica cosa che voglio è averti nel mio letto. Non mi interessa se brucerò in eterno. Non mi interessa se tu brucerai in eterno. Il passato e il futuro sono quasi inesistenti: non riesco a vederli, qui. La sola cosa che vedo sei tu, con me.


Cher al fidanzato Danny Aiello che ha appena rotto la promessa di matrimonio:
Un giorno creperai e io verrò al tuo funerale con un vestito rosso.
                        
                        
Gli amanti Nicolas Cage e Cher:
Cosa c'è?
Niente. Sto guardando la luna.
È perfetta.
Non avevo mai visto una luna così.
Ti fa sembrare un angelo. Guarda: assomiglia a una gigantesca palla di neve.
                           
Nicolas Cage e Cher, la passione d'amore e, sullo sfondo, "La Bohème":
L'amore non semplifica le cose, sai: quello che trova distrugge, ti spezza il cuore. Ma noi, noi non siamo qui per cercare la perfezione. I fiocchi di neve sono perfetti, le stelle sono perfette: non noi. Noi siamo qui per distruggere solo noi stessi, e per spezzare i nostri cuori, per innamorarci delle persone sbagliate e per morire. Dimentica i romanzi d'amore, sono tutte balle! Per favore, vieni di sopra da me, e entra nel mio letto!


                       
Cher e Olympia Dukakis:
Mamma, ormai ho trentasette anni, non te lo scordare.
E che sono trentasette? Quando ho avuto te dovevo compierne molto di più di trentasette. Non è finita finché non è finita!


La vedovella Cher e il padre Vincent Gardenia:
Mi sto per sposare.
Ancora?
Sì.
Ci hai già provato: non ha funzionato.
Perché lui è morto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...