mercoledì 21 settembre 2011

Liz Taylor. La diva dagli occhi viola

"Penso che Ava Gardner sia veramente bella... Io sono abbastanza carina. Non ho il complesso del mio aspetto, ma ho le gambe corte, le braccia troppo grosse, il doppio mento, il naso un po' storto, piedi grandi, mani grandi e sono troppo grassa."
                                                    
La 20th Century Fox pagò a Elisabeth Taylor un milione di dollari per interpretare il ruolo di Cleopatra. "Se qualcuno è così scemo da offrirmi un milione di dollari per fare un film io non sono così scema da rifiutarlo."

"Sei troppo grassa, ma te l'hanno mai detto che sei una gran bella ragazza?" Richard Burton la prima volta che incontrò Liz Taylor sul set di Cleopatra.
Un aneddoto: secondo i conti della produzione, durante le riprese del film Liz ha mangiato per colazione 12 polli e 18kg di bacon.
La Mgm, per il suo matrimonio con Hilton le regalò l'abito da sposa, 25 metri di raso bianco con perle, pochi mesi dopo, alla notizia del divorzio, ne chiese la restituzione. Lei collassò per la prima volta.

"Marilyn ci ha staccato tutte morendo giovane. Ma io sono stata a un passo dalla morte molte volte. Arrivare a un passo dalla morte è la mia specialità. Anche questo conta qualcosa, non credete?"

La sua vita: otto matrimoni, sette divorzi, due Oscar, due tentativi di suicidio, due polmoniti quasi letali, un tumore al cervello, un cancro alla pelle sconfitti dopo lunghe cure, la piaga dell'alcolismo (superato), la scoliosi mai guarita, quaranta ricoveri in clinica, diciotto operazioni, quattro figli, otto nipoti, sei aborti, quattro vedovanze e tre mariti maneschi.
                             
"Sono una sopravvissuta: l'esempio vivente di cosa possiamo sopportare continuando a vivere."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...