mercoledì 14 dicembre 2011

Pleasantville. I colori del bianco e nero

                                                             
Ieri sera mi sono imbattuta in questo bel film. 
                               

Nella favola moderna scritta da Gary Ross, Pleasantville, una intera città artificiale ha l'opportunità di sperimentare le gioie e i dolori della vita reale. In questa avventura fantastica, due adolescenti di fine millennio portano per caso il colore in una misteriosa cittadina americana, intrappolata negli anni 50 in una sorta di utopia in bianco e nero, dando così il via ad una vera e propria rivoluzione. 
                       
Tobey Maguire e Reese Witherspoon interpretano due tipici adolescenti di una tipica famiglia anni 90. In seguito ad una misteriosa serie di avvenimenti, si trovano intrappolati in una realtà parallela, in cui la palla va sempre nel canestro, il termometro segna sempre 23 gradi e il sesso non esiste. 
                               
Ma i due ragazzi portano in dono agli abitanti di Pleasantville qualcosa di veramente inaspettato: la fantasia dell'imprevisto, che dilaga,veloce e inarrestabile, in tutta la città. E quando gli ingenui cittadini scopriranno le strane meraviglie del sesso, dell'arte, della pioggia e della libertà, niente potrà mai tornare ad essere com'era. (scheda da comingsoon.it)               
                                                                                   
                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...