giovedì 16 febbraio 2012

Vintage - Fulvia Colombo, la prima signorina buonasera

"Sentivo di appartenere a una pattuglia di avanguardisti coraggiosi, una specie di gruppetto di astronauti in viaggio per la prima volta verso la Luna."


Palinsesto Rai nel 1954: 14.30- 14.45 "Arrivi e partenze" condotto da Mike Bongiorno. 20.45 telegiornale diretto da Vittorio Veltroni.


Prezzi nel 1954: televisore 17 pollici 160-240 mila lire; abbonamento Rai 18 mila lire. Stipendio medio di un impiegato: 50 mila lire. Abbonati Rai: 24 mila


Nel 1958 affiancò Gianni Agus nella presentazione del Festival di Sanremo, quello vinto da Domenico Modugno con Nel blu dipinto di blu-Volare.
  
"Mi arrivò la proposta un po' all'improvviso e l'affrontai con titubanza. Poi, forse incosciente, mi posi davanti alla telecamera e diedi l'annuncio storico. Un momento indimenticabile per me, ma credo anche per gli italiani."


Le signorine buonasera, "ragazze che hanno l'abilità di farsi la fama di serie, col sorridere a tutti. " Achille Campanile. 




Fulvia perché non ti sei sposata? Perché sono una scema... ho sacrificato la mia vita sentimentale al lavoro (a Pippo Baudo durante la trasmissione Novecento nel 2003.


"Ho vissuto per alcuni anni come una diva - si sfoga con un fil di voce - poi tutti mi hanno dimenticata. E dire che parlo due lingue e so suonare il piano!"


Pippo Baudo, ricordando l'intervista: "Ho incontrato una donna prigioniera del passato. La sua storia è stata un film, ha vissuto ripassandone i frammenti.     


                 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...